Roma-Inter: avanti con il tridente giallorosso

 Roma-Inter, Ranieri pensa al tridente. Per il big match di questa sera (ore 18,00) allo stadio Olimpico, il tecnico trasteverino sembra intenzionato a confermare Menez come titolare alle spalle degli intoccabili Vucinic e Toni. Queste sono le indicazioni de Il Tempo:

Da una parte del campo Menez a ispirare Toni e Vucinic e dall’altra Sneijder trequartista alle spalle di Eto’o e Milito. Si confrontano i due migliori attacchi del campionato: 57 gol l’Inter, tre in meno la Roma. Queste le indicazioni della vigilia, ma le sorprese sono dietro l’angolo. Ranieri potrebbe giocarsi la carta Totti dall’inizio (ma sarebbe un sorpresone) mentre Mourinho ha a disposizione anche Pandev. Il tecnico romanista ha mischiato le carte in allenamento e in conferenza stampa, quello nerazzurro è rimasto in silenzio e deve pensare anche alla sfida di Champions con il Cska Mosca in programma mercoledì prossimo. Nella Roma il dubbio più intrigante riguarda il capitano, tornato tra i convocati dopo 42 giorni di stop. La sensazione è che partirà dalla panchina per poi giocare uno spezzone di gara. Ranieri avrebbe voluto gestirlo così anche a Torino con la Juventus ma poi fu costretto a cambiare programmi dopo l’infortunio immediato di Toni. Totti non avverte più fastidi al ginocchio ma la condizione, per forza di cose, è ancora approssimativa. Il tridente giallorosso ha funzionato nelle ultime due partite e va verso la conferma. Sarà la prima vera grande partita giocata da Menez come titolare alle spalle degli intoccabili Vucinic e Toni e davanti al terzetto di centrocampo Perrotta-Pizarro-De Rossi. Se invece Ranieri dovesse optare per un atteggiamento più prudente ci sarebbe Taddei e non Menez, con Perrotta avanzato sulla trequarti. La presenza del centrocampista campione del mondo è una delle poche certezze (è stato risparmiato appositamente a Bologna vista la diffida) insieme al rientro di Juan in difesa al fianco di Burdisso. Per Mexes un’altra bocciatura.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.