Per la stagione 2010/2011 Claudio Ranieri vuole una rosa, che possa contare su più esterni sia di difesa che di centrocampo. Ecco come Il Corriere dello Sport fotografa il mercato giallorosso della prossima estate:
Bocciato Adriano, che si era promesso a dicembre, un emissario della società ha seguito Boghossian del Newell’s Old Boys. Gli osservatori della Roma stanno seguendo decine di giocatori, in Italia e all’estero. A destra alla Roma serve un terzino più difensivo, a sinistra un’alternativa a Riise, davanti un vice- Taddei e un esterno alto a sinistra per il 4-4-2, ruolo in questa stagione scoperto e nel quale si è adattato spesso Perrotta. Tra gli esterni piacciono Cristian Molinaro, ex juventino, ora allo Stoccarda, che ha il diritto di riscatto. Mattia Cassani, che ha rinnovato da poco il contratto con il Palermo e ha una quotazione elevata. Ebouè, dell’Arsenal, che ha costi attualmente fuori dalla portata della Roma. Gli osservatori della Roma hanno seguito spesso (solo Silipo è stato due o tre volte a Bari) Andrea Masiello, terzino sinistro di proprietà del Bari, che in assenza dell’infortunato Ranocchia sta giocando da centrale al fianco di Bonucci.
Masiello ha ventiquattro anni, è cresciuto molto nelle tre stagioni a Bari. Un pensiero è stato fatto anche su Cristian Zaccardo, ventotto anni, difensore polivalente del Parma. Sfortunato Campione del Mondo, non è più giovanissimo e non convince in pieno.