Totti-Toni-Vucinic, il tridente che non c’è

 Da Il Corriere della Sera:

A inizio gennaio, quando la Roma mette sotto contratto Luca Toni, si chiedono in tanti: come farà Claudio Ranieri a gestire TottiVucinicToni senza sbilanciare la squadra? Mai domanda fu più inutile. Da Cagliari-Roma del 6 gennaio a oggi, in undici giornate, per un totale di 990 minuti, TottiToni non hanno giocato insieme neppure un minuto e VucinicToni soltanto 139’.
Toni arriva in prestito dal Bayern Monaco e serve subito, perché Totti si è infortunato in Roma-Parma del 20 dicembre 2009. Sarà una cosa molto più seria del previsto. In Cagliari-Roma è proprio Toni a sostituire Vucinic nel finale (80’). I giallorossi – senza colpe del nuovo arrivato – passano da 2-0 a 2-2. In Roma-Chievo (9 gennaio) ToniVucinic partono titolari, ma l’espulsione di Doni costringe Ranieri a togliere Vucinic dopo 11’. In Roma-Genoa (17 gennaio) Toni segna due gol su due assist diVucinic. Escono insieme dal campo, all’88’, per la standing ovation.
Purtroppo per la Roma è stata l’unica occasione in cui hanno fatto coppia. In Juve-Roma (23 gennaio), per la prima volta, Ranieri ha a disposizione i tre «tenori»: ToniVucinic in campo, Totti in panchina. Dopo 3’ Toni si infortuna al polpaccio e Totti, in condizioni ancora precarie, lo sostituisce al 7’. Gioca e segna su rigore, ma il conto da pagare è salato.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.