Calciomercato giallorosso: clamoroso ritorno di Chivu?

di Redazione Commenta


Il mercato della Roma si arricchisce di un nuovo nome nella lista dei difensori. Per il momento è soltanto una voce di corridoio, ma il tam tam delle radio romane sembra darvi una grande considerazione  nel possibile ritorno di Christian Chivu.

Sarebbe un caso clamoroso, il rumeno ha un contratto in scadenza con l’Inter fino al 2012, ma sarebbe contento di poter rivestire la maglia giallorossa. Venne acquistato nel 2003 dall’Ajax  dal presidente Franco Sensi per 18 milioni di euro. In quattro anni di Roma, ha vinto una Coppa Italia nel 2007, mentre è stato con Samuel un baluardo della difesa nell’anno 2003 sfiorando uno scudetto poi conquistato dal Milan.

Chivu nella stagione successiva a causa di un doppio infortunio alla spalla, non ha quasi mai giocato, suscitando l’ira dei tifosi per un giocatore pagato profumatamente ma mai utilizzato. Tre anni fa, in coppia con Mexes ha ottenuto il record delle undici vittorie consecutive, e ora si appresta a vincere il suo secondo scudetto consecutivo con l’Inter.

Dal presidente Massimo Moratti percepisce un alto ingaggio fino a 4,5 milioni di euro nel 2012, il suo ritorno non sarebbe da scartare, in quanto ha 29 anni (età ancora buona per poter ottenere grandi risultati sportivi) ed una voglia di dimostrare il proprio valore nella città che lo ha amato, e dove ha conservato tanti amici e ricordi indelebili. Chivu ha lasciato un ottimo rapporto in tutto l’ambiente e conservato un legame particolare con Francesco Totti,  Daniele De Rossi e il tecnico Luciano Spalletti, che hanno partecipato alle sue nozze.

Il rumeno c’era anche quando la Roma nel 2004 sfiorò la B e venne salvata all’ultima giornata dal ribelle Antonio Cassano nella difficile trasferta in quel di Bergamo. Quindi per il momento resta solo una ipotesi, ma Christian Chivu, avrebbe tutti i requisiti per tornare ad essere un giocatore della Roma,  Josè Mourinho permettendo…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>