Vucinic: c’è il Barcellona

 Da Il Corriere dello Sport:

Mirko Vucinic è l’attac­cante più prolifico della Roma nel 2010. Ha rag­giunto quota nove in cam­pionato, può superare il suo limite personale. E’ un mo­mento d’oro, anche perché a settembre diventerà pa­pà. Un figlio che ha fortemente voluto.
Su di lui sembra aver già messo gli oc­chi il Barcellona, il montenegrino è con­siderato l’attaccante giusto per raccoglie­re l’eredità di Henry, quando arriverà il momento.
Ranieri quando arrivò puntò subito su Mirko: « Se trova continuità e convinzione diventerà uno dei più forti at­taccanti in Europa». Fiducia dimostrata con i fatti, non solo a parole. Vucinic è il giocatore più utilizzato dopo Riise. Si è fermato solo per qualche infortunio. «E’ un periodo positivo, che speriamo di far durare il più a lungo possibile. Tutta la squadra ha raggiunto una buona condi­zione. Ma restiamo con i piedi per terra, sappiamo che a Bologna non sarà facile » . Ha rice­vuto anche i complimenti di Dejan Savicevic, il presi­dente della sua Federazio­ne. E’ uno dei suoi più gran­di estimatori. Luca Toni con Vucinic si è subito trovato bene, sono diventati amici anche fuori dal campo.
Non è stato difficile trovare l’intesa e con Menez nel ruolo di trequar­tista ha molte occasioni da gol. Toni è molto concentrato per la partita di Bolo­gna, la sua conferma non è in discussione. E’ proprio il centravanti che voleva Ra­nieri. Utile per la squadra, con grande do­ti realizzative, capace di dare una mano anche in fase difensiva, sui calci piazzati.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.