Futuro Roma: la vendita slitta, cessioni in vista?

 Vendita Roma, l’articolo di Repubblica.it:

Il processo di vendita slitta, ma l’Interesse per la Roma non manca. Almeno, secondo Piergiorgio Peluso, responsabile corporate e investment banking Italia di Unicredit. Che, sulla questione Roma, ha le idee chiarissime: “Gli acquirenti ci sono e sono molto interessati – ha assicurato il manager, tra le figure più vicine al dossier Roma – stanno svolgendo la regolare due diligence”. Il processo di vendita della Roma, però, che Peluso non esita a definire “assolutamente trasparente” nonostante l’identità di alcuni dei potenziali acquirenti sia ancora avvolta dal mistero, ha subito in queste ore (come comunicato da banca e advisor ai soggetti interessati) un rallentamento.
Con il termine per presentare offerte vincolanti, scivolato a fine gennaio (inizialmente la deadline scadeva oggi). Peluso indirettamente conferma: “Evidentemente stiamo facendo degli approfondimenti, è un’operazione complessa e questo spiega lo slittamento che non può non tenere conto anche delle festività natalizie. Comunque non c’è niente di cui preoccuparsi”. Una rassicurazione che farà contenti i tifosi. Ma con un bilancio in profondo rosso e senza certezze legate al nome di un possibile nuovo proprietario, il rischio per la Roma di oggi – se nessuno provvederà a offrire garanzie economico-finanziarie di stabilità – è quello di essere costretta a ricorrere a qualche dolorosa cessione. Fin da gennaio.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.