Under 21: Okaka e Balotelli guidano l’attacco

 Da Il Messaggero:

Non ci sono alternative. L’Italia Under 21 con i coetanei ungheresi si gioca, a Rieti (ore 18), la prima di tre finali, tutte da vincere. Poi toccherà a Bosnia-Erzegovina e Galles (3 e 7 settembre, la prima fuori, la seconda in casa). In palio l’accesso ai playoff per le qualificazioni all’Europeo 2011, ma anche un posto all’Olimpiade di Londra 2012. La classifica del gruppo3(Galles primo a 13 punti in sei partite, Ungheria 9 in quattro, Italia7incinque) parla chiaro: gli azzurrini non possono più sbagliare. Se la testa del girone è quasi fuori portata, può bastare arrivare tra le quattro migliori seconde. Per superare l’Ungheria, chelo scorso novembre la meglio con un secco 2-0 (doppietta di Nemeth, domani assente per infortunio), Pierluigi Casiraghi, che deve rinunciare a Santon, Ranocchia e Barillà, fa appello a Mario Balotelli che Marcello Lippi non reputa maturo per la Nazionale maggiore. «Spero che replichi la grande prova di campionato», dice il tecnico.
La domanda è: l’interista sa che può ancora far cambiare idea al ct? «Se è furbo saprà trovare stimoli particolari. Se il Sudafrica è il suo obiettivo, ed un potenziale campione deve avere obiettivi alti, quella con l’Ungheria è una vetrina internazionale importante».
Tre giocatori di colore vestono la maglia di una Nazionale di calcio italiana: oltre a Balotelli, Stefano Okaka (i due sosterranno il peso dell’attacco, è l’unica mezza ammissione che si riesce a strappare).

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.