Trigoria: Juan abbandona la seduta. Assenti Julio Sergio, Lobont e Vucinic. Menez con il gruppo

 TRIGORIA – La Roma si è ritrovata questa mattina al centro tecnico Fulvio Bernardini per preparare la sfida di sabato prossimo con il Milan a San Siro.

I giallorossi sono scesi sul terreno alle ore 10,40, in leggero ritardo rispetto all’orario previsto. Come da consuetudine Riise è stato il primo a testare il campo B del Fulvio Bernardini, dove il gruppo, tra cui Borriello e Pizarro, sta svolgendo il riscaldamento fisico, molto intenso per colpa del freddo polare che ha colpito Trigoria. Jeremy Menez, che ieri ha svolto differenziato, oggi lavora con i compagni, così come Juan che nella seduta di ieri era uscito anzitempo. Nel gruppo è presente anche Simone Perilli, portiere degli Allievi, classe 1995. Al momento, sul terreno di gioco, risultano assenti Julio Sergio, Lobont e Vucinic.
Ore 11,05: Dopo il riscaldamento, la rosa, priva del solo Vucinic, esegue la parte tattica con esercizi di circolazione palla con due tocchi a disposizione per ognuno. Gruppo diviso in due:
Rossi
: Cassetti, Juan, Burdissino, Castellini, Taddei, De Rossi, Pizarro, Antunes, Baptista, Menez, Totti, Borriello.
Verdi: Rosi, Burdisso, Loria, Mexes, Riise, Cicinho, Perrotta, Brighi, Simplicio, Greco, Okaka, Adriano.
Ore 11,25: Ranieri sta facendo eseguire schemi offensivi e difensivi al gruppo con conclusione in porta, difesa da Doni, a chiudere l’esercizio. Le azioni si sviluppano principalmente sulle fasce per sfruttare al meglio i movimenti di Marco Borriello, in coppia con Francesco Totti.
Pizarro ha preso il fratino bianco e svolge il ruolo di paly. Il clima molto rigido della prima mattina sta lasciando spazio a un tiepido sole che sta alzando lievemente il termometro. Juan ha abbandonato la seduta mattutina per un risentimento al ginocchio, Loria e Greco passano con i rossi e Antunes con i verdi.
Ore 12,20: L’allenamento è terminato. Borriello e Taddei si stanno dedicando a un lavoro atletico supplementare: corsetta per il primo, tecnica individuale per il brasiliano.

(Fine)
Da Trigoria Marco Calò
PROSSIMA PARTITA
: Milan-Roma (Stadio Giuseppe Meazza di Milano, ore 20,45)
INDISPONIBILI: Julio Sergio, Lobont
IN DUBBIO: Vucinic
SQUALIFICATI: /
PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-1-2) Doni; Cassetti, Mexes, Juan, Riise; De Rossi, Pizarro, Simplicio; Menez; Borriello, Totti.
BALLOTTAGGI : Juan-Burdisso, Pizarro-Brighi, Simplicio-Brighi; Totti-Vucinic.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.