Trigoria, allenamento in diretta: De Rossi interrompe la seduta, assenti Pizarro e Vucinic

 Trigoria alla vigilia della gara contro il Catania ospita una Roma con pezzi mancanti: alle ore 11 la squadra è scesa in campo per l’ultimo allenamento prima della partita contro gli etnei con cinque assenze. Scontate quelle di Julio Sergio e Francesco Totti, a queste vanno ad aggiungersio quelle di Luca Toni (arrivato nel centro ma non ancora sceso in campo), David Pizarro e Mirko Vucinic. Gli ultimi due non si sono presentati col gruppo, ancora mistero sulla loro assenza. Simone Perrotta è regolarmente in campo e sta svolgendo, con il resto dei compagni, lavoro atletico. Per Francesco Totti, oggi seduta di palestra e fisioterapia. Il Capitano sta proseguendo in maniera lineare il percorso stabilito con la tabella di marcia concordata con Vito Scala: l’infiammazione al tendine del ginocchio è un fastidio che stanno curando attraverso anti-infiammatori. Ieri a Totti è stata effettuata una infiltrazione di acido ialuronico: occorre attendere che la gamba sfiammi, con ogni probabilità il Pupone rientrerà nella gara contro il Milan (7 marzo) anche se la sua voglia di prendere sempre e comunque per mano la Roma potrebbe fargli anticipare i tempi di recupero.

Ore 11.25: Daniele De Rossi ha lasciato anzitempo il gruppo e smesso l’allenamento sul campo.

Nel proseguo della seduta, Claudio Ranieri ha voluto che la squadra prestasse particolare attenzione alla tecnica individuale: provati schemi offensivi e tiri in porta con Julio Baptista provato da prima punta con Alessio Cerci e Jeremy Menez ai lati. In attesa di verificare le condizioni di Mirko Vucinic, potrebbe essere questa un’alternativa valida all’eventualità che il montenegrino non ce la faccia.

11.55: termina l’allenamento.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.