Totti-Toni-Vucinic: prove di sorpasso

 Da La Gazzetta dello Sport:

Mandate a letto i bambini cresciuti sentendosi ripetere che «la partita perfetta è quella che finisce zero a zero». A Roma, infatti, il calcio diventa spinto, a luci (giallo) rosse, visto che – in tempi di voyeurismo tv – il ménage a trois benedetto da Claudio Ranieri soddisfa parecchio. Quanto basta per volare «tre metri sopra il cielo», se l’affermazione non sembrasse quasi uno sberleffo allo scrittore ( laziale) Federico Moccia.
Una cosa è certa: la trasferta di Bari ha sancito come il tridente Totti-Toni-Vucinic funzioni, e quindi sarà questa l’arma – un’arma da 345 gol in Serie A – su cui la Roma farà leva per la sua rincorsa allo scudetto. In testa Intanto, come antipasto, l’Iffhs – ovvero l’Istituto internazionale di storia e statistica del calcio – torna a farsi vivo sancendo come la Roma sia la migliore squadra italiana nell’anno che va dal 31 marzo 2009 al 1˚ aprile 2010. Nono posto per i giallorossi, in una graduatoria (discutibile) che vede in testa il Barcellona davanti a Estudiantes, Werder Brema, Chelsea, Manchester United, Cruzeiro, Shakhtar Donetsk e Arsenal. Così è se vi pare, anche se le statistiche non saziano la fame romanista.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.