Totti: “Afghanistan, basta violenze sui bambini”

 L’appello di Francesco Totti contro le violenze subite dai bambini in Afghanistam:

Quando si leggono notizie di bambini coinvolti in episodi di violenza mi ci soffermo e non riesco a capire come si possa far del male ad anime innocenti.
Come ambasciatore Unicef non posso rimanere fermo a guardare e mi appello a tutti affinché queste violenze sui bambini, in territori in cui sono anche presenti forze militari di pace, non passino inosservate.
Giustiziare un bambino di sette anni perché sospettato di essere una spia non è assolutamente ammissibile. Questo suscita in me profondo dolore come uomo e come padre.
I numeri relativi ai casi di violenze subite dai bambini afghani sono impressionanti. Sapere che alcune decine di loro sono prigionieri nelle carceri del paese è assurdo, una società civile non può accettare tutto questo
“.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.