Totti – Adriano ancora in gol

 Come in occasione della prima amichevole di stagione, sia Francesco Totti che Adriano sono andatio a segno anche nella seconda partita di allenamento (con loro, primato detenuto pure da Stefano Okaka). Da La Gazzetta dello Sport:

Un’ora di sofferenza, poi Adriano, mischiando furbizia e potenza, ha spianato alla Roma la strada della vittoria. Nel secondo test stagionale, la squadra di Ranieri ha superato 4-1 l’Alto Adige, fresco di promozione in Prima Divisione e con una buona organizzazione di gioco. La Roma schierata da Ranieri è stata credibile dal tridente in su: ancora una volta, tutti insieme, Adriano, Totti e Vucinic. Dal centrocampo in giù, una squadra improponibile: Taddei e Brighi ai lati, Barusso in cabina di regia, mentre, in difesa, linea Cicinho-Andreolli-Mexes-Riise e Lobont in porta.
Il film – Totti, ancora lui, con un tiro da 20 metri ha portato avanti la Roma al 19′. Vucinic, dopo 5 minuti, aveva colpito la traversa con un tiro da giocoliere. Adriano al 24′ si è fatto respingere dal portiere un rigore che si era procurato e, all’improvviso, al 32′, il pareggio degli altoatesini: bravo Cascone ad anticipare Riise. Nell’intervallo, Ranieri ha strigliato la squadra radunata in panchina, come nel calcio pane e salame. Adriano ha trovato il 2-1 al 23′ della ripresa. Al 30′, Ranieri ha cambiato l’intera squadra e negli ultimi 5 minuti i gol di Menez su punizione e di Okaka hanno chiuso i giochi.


Le parole – Ranieri è soddisfatto: «Un buon rodaggio, non mi aspettavo di più». L’allenatore romanista difende Totti, deferito per le dichiarazioni di martedì scorso: «Mi auguro che il procuratore Palazzi valuti con serenità le dichiarazioni di Francesco. Totti ha risposto ad una battuta con un’altra battuta, ormai è una sua caratteristica, lo fa anche negli spot pubblicitari e nelle interviste. Piuttosto non mi piace la tendenza di troppi politici a invadere il mondo del calcio. Pensino a risolvere i veri problemi».

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.