Sorteggio Champions League: Roma e il sogno Shakthar

 Da Il Corriere dello Sport:

Mezzogiorno da Champions. Oggi, a Nyon, poco prima di pranzo, la Roma saprà l´avversario che dovrà affrontare negli ottavi di finale della Coppa più Coppa che c´è, un traguardo, quello degli ottavi, che la squadra giallorossa ha centrato per la quarta volta negli ultimi cinque anni.
SVANTAGGI – Essere arrivati secondi nel girone, ovviamente non sarà un vantaggio. Perché vorrà dire giocare la partita d´andata in casa (15 o 16 febbraio, il ritorno una settimana dopo), ma soprattutto che sarà sorteggiata con una delle vincitrici dei gironi. Barcellona, Manchester United, Real Madrid e Chelsea sono le quattro che, se si potesse, sarebbe meglio evitare a prescindere. Tottenham, Schalke e Shakhtar, sarebbero perlomeno gradite dalle parti di Trigoria.

RISPOSTE – La dottoressa Sensi, proprio ieri, ha detto che «scaramanticamente preferisco non dire nulla, un nome ce l´ho ma lo tengo per me» , più o meno alla stessa maniera la pensa Claudio Ranieri che, peraltro, agli amici più fidati, ha confidato che vorrebbe andare a Londra, un po´ perché è la sua seconda città, un po´ perché aumenterebbe al cinquanta per cento le possibilità di un sorteggio favorevole, visto che è vero che a Londra c´è il Chelsea, ma è altret­tanto vero che c´è pure il Tottenham.
CAPITANO – Francesco Totti: «Non sarebbe male un sorteggio che ci abbinasse ai tedeschi dello Schalke che, sia chiaro, sono un´ottima squadra, ma mi farebbe piacere incontrare di nuovo Raul che con­sidero uno dei più forti giocatori al mondo degli ultimi dieci-quindici anni» .
DIRIGENZA – Il direttore sportivo Daniele Pradè, grande conoscitore di calcio internazionale, non ha avu to esitazioni, «mi piacerebbe un doppio confronto con il Tottenham» . Al contrario Gianpaolo Montali ha sor preso un po´ tutti: «La sparo grossa, spero in un abbinamento con il Manchester United» . Forse perché lui quella notte del sette a uno non c´era all´Old Trafford. Comunque, in boc­ca al lupo Roma

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.