Scudetto: Roma, si può

 Da Il Messaggero:

Sognava, la Roma. Poi ha sperato. Ora ci crede. Lo scudetto è lì, batti l’Inter sabato, allunghi la mano. Poi, la domenica sera, tifi Lazio per una volta: che vada dal Milan a prendersi altri punti salvezza. Prima, però, c’è da vincere a Bologna, di mercoledì sera, perché è chiaro che Mou farà a fette il Livorno, che il Parma non fermerà Leonardo: lo dice la scaramanzia, fedele compagna di ogni volata, quando conta quello che fai tu e molto cosa fanno le altre.
Eccola, la settimana da raccontare, con questo ultimo turno feriale che è la perfidia di un giallista: vorresti arrivare in fretta al finale, ma la storia, la storia di questo campionato pazzesco, riserva ancora chissà quanti colpi di scena. La verità tecnica è che la capolista è distratta, ha perso smalto, e il Milan dietro annaspa fra anagrafe e acciacchi. La Roma, invece, vince senza Totti, senza De Rossi, senza Pizarro: la volta che la regia tentenna, ecco in scena i grandi attori, quelli col pedigree, i mattatori di giornata alla Vucinic.
Tutto può succedere, ma un pronostico già si può fare: sarà un lungo sprint, appassionante, fra salite d’animo, discese, ruzzoloni e prodigiosi recuperi. E’ così in testa.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.