Rosella Sensi si aggrappa alla Roma

 Da Leggo:

Toglietemi tutto, ma non la mia Roma. A poche ore dall’incontro decisivo con Unicredit il pensiero di Rosella Sensi è chiaro. Il fulcro della trattativa fra i legali di Italpetroli e quelli di Unicredit sarà proprio il passaggio dell’asset più importante e più amato dalla Sensi: l’As Roma. I legali delle due compagnie si incontreranno fra domani e giovedì per trovare un accordo che permetta a Cesare Ruperto di chiudere la questione già il 5 luglio prossimo, data dell’ultimo arbitrato, e che consenta alla Sensi di restare alla guida della Roma.
UniCredit però continua a chiedere la cessione degli asset più redditizi di Italpetroli, fra cui appunto la squadra giallorossa. Che rimarrebbe in mano ai Sensi fino a che Unicredit non troverà un compratore. E le voci su un probabile acquirente sono già partite. Ieri alcune emittenti davano praticamente per certa la presenza di un compratore. Secondo Sportitalia le azioni dell’As Roma passerebbero tutte in mano a Unicredit (attualmente in possesso del 49%), che avrebbe già individuato un compratore a cui girerebbero inizialmente il 50% delle azioni e per arrivare all’85% nel 2012. Solite voci o interesse concreto? Fra una settimana si saprà la verità.
Per ora la proposta di Unicredit per azzerare i conti prevede di rilevare il gruppo Italpetroli, lasciando alla Sensi alcuni immobili di proprietà che la famiglia valuta 95 milioni, mentre per Unicredit non superano di molto i 20. Ed è proprio sulle differenze di valutazione degli asset che i legali di Italpetroli cercheranno di fare leva. Sono circa 200 i milioni di differenza relativi alla società giallorossa. Valutata 315 dai Sensi e 110 da Unicredit. Oltre un centinaio sulle attività petrolifere di Vibo Valentia e Civitavecchia . Senza contare il portafoglio immobiliare. Insomma tra Unicredit e Rosella Sensi ci sarebbe un divario superiore ai 300 milioni.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.