Roma-Wind, il rinnovo in vista

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Kappa. E pure Wind. Potrebbe essere un mese d’oro per le casse della Roma. A Trigoria stanno lavorando per concludere entro febbraio le trattative per il prolungamento, rispettivamente, con sponsor tecnico e main sponsor. Per quanto riguarda l’azienda di abbigliamento leader del casual, a piazzale Dino Viola confermano le indiscrezioni circolate in questi giorni. L’intesa dovrebbe essere trovata su una durata come minimo triennale, ma l’obiettivo è di rinnovare per altri cinque anni. Apparentemente, non ci sono ostacoli. Kappa, che peraltro è una controllata della holding BasicNet, avreb- K be messo sul piatto qualcosa come 5 milioni di euro l’anno. Che poi è la stessa cifra percepita dalla Roma nell’attuale stagione, l’ultima del contratto firmato a luglio 2007. Nei mesi scorsi la Roma era stata contattata dalla Macron, che in Serie A veste già Napoli, Bologna e Cagliari. Non se n’è fatto nulla soprattutto perché l’asse Roma-Torino è solido e datato. Al presidente di BasicNet, Marco Boglione, piace ricordare ome il marchio dei due omini abbia accompagnato la Roma nella trionfale stagione 2000/01. Anche con Wind siamo vicinissimi all’accordo. Che però potrebbe essere formalizzato con più calma rispetto a quello con Kappa. D’altronde, una volta ufficializzato il rinnovo, a Torino avranno bisogno di altro tempo per presentare la nuova collezione e poi mandarla in produzione. Diversamente, Wind non ha fretta.
E la Roma pure. Ma a Trigoria dicono che entro qualche settimana potrà essere annunciato anche questo, fondamentale, prolungamento. Pure qui, come per Kappa, su cifre non lontane dai 7 milioni l’anno incassati dalla Roma per questa stagione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>