Roma-Udinese: l’attacco è un rebus. Dentro Pizarro e Castellini

 Anche stavolta, assenze pesanti. Claudio Ranieri prepara la sfida contro l’Udinese col solito fastidio dell’indisponibilità di qualche tassello importante. Le defezioni di Simone Perrotta e Rodrigo Taddei erano annunciate, quelle di Daniele De Rossi e John Arne Riise diventano spiacevole realtà con cui fare i conti. A fronte degli assenti, tuttavia, diventa possibile ribaltare la visuale e vedere il bicchiere mezzo pieno per i recuperi di Juan (l’escluso al centro della difesa dovrebbe essere Philippe Mexes) e David Pizarro. Il cileno, rimasto in panchina nel corso degli ultimi due turni, riprende le chiavi del centrocampo e sarà faro essenziale per Leandro Greco (titolare a meno che il testaccino voglia tutelarsi maggiormente con l’inserimento di Brighi) e Fabio Simplicio. A completare il reparto arretrato, Marco Cassetti e Paolo Castellini; a fare da supporto alle punte – spola e collante tra mediana e attacco – Jeremy Menez. Il dilemma grosso, a questo punto, interessa il reparto offensivo: a oggi, nessuno pare certo del posto. Giocheranno due tra Francesco Totti, Mirko Vucinic e Marco Borriello. La sensazione è che colui il quale partirà tra le riserve sarà poi titolare nella gara di Champions League contro il Bayern Monaco. I rumors danno in campo Totti e Borriello cn Vucinic pronto a subentrare. Di sicuro, Ranieri non schiererà le quattro punte. “A meno che non stiamo perdendo“, ha confermato l’allenatore nel corso della conferenza stampa. Un attimo prima di svelare gli obiettivi di stagione: “Allo scudetto io ci credo“.
Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Castellini; Simplicio, Pizarro, Greco; Menez; Borriello, Totti.
A disposizione: Lobont, Mexes, G.Burdisso, Cicinho, Brighi, Baptista, Vucinic. All.: Ranieri.
Squalificati: nessuno
Udinese (3-4-1-2): Handanovic; Benatìa, Coda, Domizzi; Isla, Inler, Asamoah, Armero; Sanchez; Floro Flores, Di Natale.
A disposizione: Belardi, Angella, Cuadrado, Pinzi, Badu, Corradi, Denis. All.: Guidolin.
Squalificati: Pasquale.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.