Roma, a Trigoria cambia tutto

 Altra determinazione, altri asguardi, perfino una maniera differente di svolgere gli allenamenti: alla Roma si è deciso di prendere di petto la crisi per provare ad allontanarla. Da Il Corriere dello Sport:

Ranieri ha recepito le istanze avanzate dai giocatori. Nella riunione di mercoledì, alcuni hanno sollevato qualche dubbio. Uno dei più critici è stato Burdisso, che ha detto all´allenatore che spesso in campo i giocatori non sanno cosa fare. Così ieri Ranieri ha trasferito sul campo alcune indicazioni.

L´allenamento è durato un´ora e mezza. Tutto molto diverso rispetto ai ritmi blandi di inizio stagione. I centrocampisti e gli attaccanti hanno lavorato sotto la guida di Damiano su un campo, lui si è spostato su un altro con i difensori.
MOVIMENTI – Ha spiegato i movimenti, ha detto agli uomini del reparto arretrato dove hanno sbagliato, li ha scossi, alzando ogni tanto la voce. Il confronto, a quanto si è visto ieri sul campo, è servito a qualcosa. Si è visto un Ranieri diverso rispetto alle scorse settimane.
PREPARAZIONE – Anche sotto l´aspetto atletico, Ranieri ha fatto lavorare sodo i giocatori, soprattutto negli ultimi venti minuti, con molti esercizi puntati sull´aggressività. Per quanto riguarda il lavoro atletico, Paolo Bertelli (che ieri non era a Trigoria) affiancherà Riccardo Capanna più da vicino. Bertelli, il preparatore atletico lasciato da Spalletti. La prossima settimana, quando ci saranno sei giorni consecutivi per lavorare, tra la partita di Parma e quella di Lecce, sarà svolto un mini-richiamo alla preparazione. La Roma deve tornare a correre.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.