Roma-Shaktar, Lucescu: “Ranieri è un amico. I tifosi giallorossi sono un’arma in più”

Dal sito dell’Uefa un intervista a Mircea Lucescu, allenatore dello Shaktar Donetsk prossimo avversario dei giallorossi. Si parla di Ranieri e dell’ambiente giallorosso:

Il nostro rapporto di stima e amicizia è iniziato dopo la gara, disputata ormai qualche anno fa, che il suo Chelsea perse con il mio Besiktas dopo quella partita ci siamo tenuti in contatto e abbiamo continuato a scambiarci informazioni. Siamo rimasti in ottimi rapporti ed ho una grande stima di Ranieri perchè ovunque è andato, che fosse il Chelsea, la Juventus o la Roma, ha fatto bene e ha avuto successo. Non avrei voluto incontrarlo da avversario, proprio per il rapporto che ci lega. Comunque ho apprezzato molto i suoi commenti positivi sullo Shakthar e posso dire lo stesso dei giallorossi. Dopo un avvio stentato si sono ripresi bene.” Sull’ambiente che troverà all’Olimpico dice: “I tifosi romani mettono sotto pressione gli avversari, ma anche la loro squadra . Quello che abbiamo imparato nell’ultima partita (4-0 nel 2006)ci aiuterà, ne sono convinto. Purtroppo giocare all’Olimpico non è facile, i tifosi giallorossi sono un’arma in più, sanno mettere tanta pressione agli avversari e alla propria squadra”.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.