Roma-Sampdoria: Cassano, diverso da prima

di Redazione Commenta


 Da La Gazzetta dello Sport:

Cassano, of course. Un rimpianto e uno spauracchio. « Anto’, nun ce prova’… », probabile che Totti glielo sussurrerà all’orecchio mentre lo abbraccia. Dicono i romanisti: rendici un pochino di quell’amore che ti abbiamo dato, così finalmente saremo pari. Già, sarebbe invece uno scherzo del destino se il ragazzo cresciuto e pasciuto con ogni riguardo, se proprio lui che un bel giorno mandò tutti a quel paese e se ne partì per Madrid con un giubbotto di pecora e una valigia di rancori, se insomma fosse proprio Antonio Cassano a rovinare il sogno di milioni di romanisti. Sarebbe, pure questo, il più mancino dei tiri. Almeno così parrebbe al grande EdmondoBerselli, anche se tra Mariolino Corso e Antonio Cassano ci passa il mondo, almeno per la poesia.


Il topolino e la montagna – Cassano, ma non solo. Fastidioso, talentuoso, imprendibile, una mosca tze-tze Antonio. Ma rispetto alla montagna che aspetta la Roma, un topolino. Di per sé, la Sampdoria è un gran premio ostico però tutto sommato scalabile. Mail fatto che arrivi a poche tappe dalla conclusione del giro, e la vittoria dell’Inter, anche stavolta scattata prima, mettono tanta pressione addosso alla Roma. Così da aumentare il coefficiente di difficoltà del gran premio di oggi, quasi fino all’hors categorie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>