Roma, preparazione estiva: non solo elogi

 Qualcuno comincia a dubitare del metodo utilizzato da Riccardo Capanna: il preparatore atletico, che ha predisposto allenamenti da svolgersi quasi sempre con il pallone e ha allegerito di molto i carichi di lavoro, si trova a incassare le prime perplessità a due settimane dall’inizio del ritiro. Da Leggo:

Capanna taglia corto su questa strana preparazione e dice che i giocatori si devono anche divertire. Registrato l’applauso di Taddei che, non corresse come un treno, a San Paolo non gli facevano nemmeno attraversare la strada, facciamo fatica a non condividere le perplessità di Perrotta, il quale con il solito garbo mette le mani avanti e dice: “aspettiamo i risultati”.

Chissà se Capanna si è soffermato su un giocatore come Adriano che, in queste settimane, si è mosso in campo come un lottatore di sumo, forse perchè fino a qualche giorno fa si è divertito abbastanza di suo. I tifosi, avidi di informazioni, non hanno avuto pietà e hanno sbattuto in faccia a Ranieri la domanda: “Ah mister, ma reggemo ‘na stagione senza ‘na corsa?”. Ranieri l’ha messa sul personale: “Sono venticinque anni che alleno”. Tradotto: pensate a farvi le foto ricordo, al calcio penso io. Del resto Ranieri è rugantino, quindi ha la lingua pungente. Anche se a volte poco riflessiva. Quest’anno, per esempio, ha promesso qualcosa in più: gliel’hanno spiegato che qualcosa in più significherebbe scudetto?

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.