Pare che Roma ed Everton stiano lavorando in sinergia per Wesley, visto che i Toffees presterebbero il giocatore ai giallorossi. Secondo l’ultimo report di Gianluca Di Marzio di Sky Sport, Roma ed Everton potrebbero collaborare più che mai per raggiungere un obiettivo di mercato specifico. I due club, entrambi di proprietà del Friedkin Group, stanno lavorando per ingaggiare il terzino del Flamengo Wesley.

La Roma è ad un passo da Wesley
Sempre a detta di Di Marzio, l’Everton sarebbe disposto prima a ingaggiare il giocatore con un contratto a titolo definitivo. Successivamente, i Toffees lo cederanno in prestito alla Roma, che considera il calciatore brasiliano l’aggiunta perfetta alla squadra di Gian Piero Gasperini. Sono in corso trattative e Wesley sta spingendo affinché il trasferimento in Europa avvenga al più presto.
La priorità numero uno della Roma per rinforzare le fasce è il terzino del Flamengo Wesley, da tempo uno dei preferiti di Gian Piero Gasperini. Il club della capitale è in trattativa con il Flamengo per il trasferimento di Wesley in Serie A. Secondo quanto riportato da Il Messaggero , il Flamengo continua a chiedere 30 milioni di euro, mentre la Roma potrebbe arrivare fino a 25 milioni.
I giallorossi sperano di chiudere presto l’affare per superare la concorrenza di Brighton e Juventus, due club che nei giorni scorsi hanno avuto contatti anche con la formazione brasiliana. La trattativa con il Flamengo si sta rivelando complicata: il Flamengo non sta prendendo in considerazione l’opzione del prestito con obbligo di riscatto.
Dopo il 30 giugno, data entro cui si dovevano saldare i conti per rispettare il ‘Financial Fair Play’, la Roma può ora dedicarsi con maggiore libertà al mercato in entrata. Tra i principali obiettivi del club c’è il terzino del Flamengo Wesley. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport , Gian Piero Gasperini aveva già messo gli occhi sul giocatore lo scorso anno ma la trattativa tra Atalanta e Flamengo non è andata a buon fine a causa di alcuni ritardi causati dal club brasiliano.
Il contratto di Wesley è valutato 30 milioni di euro. La Roma sta trattando con l’obiettivo di abbassare la richiesta del Flamengo. I giallorossi vorrebbero abbassare la richiesta a 25 milioni di euro bonus inclusi e arrivare alla formula del prestito con obbligo di riscatto.
Cifre importanti e, non a caso, in queste ore ha preso forza la voce secondo cui i giallorossi punterebbero ad arrivare a Wesley attraverso la collaborazione con l’Everton.