Roma-Parma pronostici: per Maini è la partita del 2009

 Potrebbe valere tutta una stagione. Questo il pensiero di Giampiero – Gimmy – Maini, ex calciatore cresciuto nelle giovanili della Roma e capitato a far fortuna in metà delle città italiane, interpellato da Il Corriere dello Sport per pronosticare l’andamento di Roma-Parma. Carriera tra Milano e Vicenza, Maini annovera nel suo trascorso calcistico anche i ducali: due annate, nel 1999/00 e nel 2001/02, che gli valsero sette presenze. Per Maini, il Parma non è una sorpresa e sta meritando quanto finora ottenuto:
“Visto il campionato che stanno facendo meritano di stare dove sono. Sicuramente ci sono squadre più attrezzate almeno sulla carta. La Roma, ma anche la Fiorentina e il Napoli. Credo che per la Roma quella contro il Parma sia la partita più importante giocata in questa stagione. Guidolin ha plasmato la squadra, le ha dato un gioco e si è giovato dell’esperienza di alcuni giocatori come Panucci. Ranieri ha preso in corsa una squadra che aveva perso la propria identità e le ha restituito l’autostima e la giusta mentalità”.
Del mix di giovani ed esperti che è il Parma, si è già detto abbondantemente, ma Maini ha voglia di citare due nomi su tutti: “C’è Amoruso che non è più un ragazzino, ma sta giocando un ottimo campionato e poi c’è l’intraprendenza di un giovane come Paloschi”.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.