Napoli-Roma, Borriello-Cannavaro è sfida nella sfida

Da Il Messaggero:

Dici Roma e il Napoli pensa ad un tabù. Che dura da troppo tempo. Addirittura tredici anni. Ecco perché Paolo Cannavaro ha stuzzicato l’amico Marco Borriello. Galeotti gli sms: «Ce ne siamo scambiati alcuni». De Rossi scrisse al bomber di San Giovanni a Teduccio ‘ annamo a vince’ per convincerlo definitivamente del passaggio in giallorosso. Il capitano azzurro – che ha recuperato dal problema muscolare – ha pensato ad altro: «Gli ho detto, ‘ venite a perdere’. Non capita dal 1997». Una battuta, ovviamente, che fa trasparire – però – la voglia di riscatto da parte del Napoli. Il compito non sarà facile e Paolo Cannavaro mette in guardia tutti: «Affrontiamo una squadra in ripresa. Dico che sarà una bellissima partita. Sia noi che loro proveremo a vincere. Lo spettacolo sarà protagonista». Inutile fare un pronostico: «E’ da tripla». Cannavaro – però – ce la metterà tutta: «Lo dico ai cinquantamila. Faremo il massimo per conquistare l’intera posta in palio e regalare una gioia ai nostri tifosi». Il piano è pronto: «Intensità e pressing a tutto campo, altrimenti diventiamo prevedibili. Il Napoli visto a Genova con la Samp è un modello da seguire». La versione ‘rumena’, invece, un po’ meno.

Soprattutto per quanto riguarda la fase passiva: «Ci sono stati errori individuali in difesa, sono convinto che miglioreremo». Davanti, invece, spazio al tridente delle meraviglie. Hamsik e Lavezzi alle spalle di Edinson Cavani: «Sono fortissimi». L’uruguaiano è la punta di diamante: «Incredibile. E’ difficile da marcare. Ma non saranno problemi miei». Previsto un ampio turnover rispetto a Bucarest: difesa nuova di zecca (Campagnaro e Aronica completano il terzetto con il capitano), Dossena torna a sinistra, Pazienza in mediana.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.