Roma-Milan: J. Sergio si, Pizarro ni, Totti no

 Da Il Tempo:

E Totti? Lavorerà per tornare disponibile a Livorno il 14 marzo ma a Trigoria nessuno vuole ancora sbilanciarsi Oggi Ranieri farà la conta degli infortunati in vista dello scontro diretto di sabato contro il Milan. Una sfida attesissima: tredicimila i biglietti staccati ieri, primo giorno di vendita a prezzi molto più bassi del solito, dopo lunghe code alle ricevitorie sparse per la capitale.
Julio Sergio
non sente più fastidio al flessore e si riprenderà il posto tra i pali che il tecnico voleva dargli anche a Napoli: ma dopo un provino si è deciso di non rischiare. La stessa cautela viene usata con Pizarro che non riesce a smaltire una contrattura al polpaccio e vive ore di apprensione per il terremoto in Cile. Gli esami non hanno mostrato lesioni, ma il muscolo è rimasto «indurito». Ranieri teme una ricaduta e attende l’ok dei medici (e del giocatore) nei prossimi giorni. Intanto ha una certezza: la difesa a tre schierata per emergenza a Napoli verrà accantonata e si tornerà al più classico 4-4-2. Totti dovrebbe «riaffacciarsi» sul campo in settimana. Il ginocchio si è sgonfiato, ora resta da ritrovare la condizione atletica dopo il lungo stop. Decisive saranno le risposte del capitano ai primi allenamenti con il pallone. Si naviga a vista: se non recupera per Livorno, proverà a tornare con l’Udinese la settimana dopo.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.