Roma-Lecce: Totti chiama il gol

 Francesco Totti sa che un digiuno di undici giornate va immediatamente saziato. La fame di gol è tanta, il Lecce potrebbe davvero tornare utile alla causa del giallorosso. Da Leggo:

Voglio ricominciare a segnare. Mi manca il gol”. Undici presenze e zero reti all´attivo: non era mai successo a Francesco Totti che contro il Lecce vuole tornare al gol per raggiungere Baggio (a quota 205, Francesco è fermo a 192) e far ripartire la Roma Ieri al capitano è stata consegnata, dal sito Laroma24.it, una targa per i 300 gol complessivi messi a segno con la maglia giallorossa.

L´ultimo era stato siglato in amichevole l´8 agosto scorso contro il Pescara. Poi sono arrivate le sostituzioni, i tiri sfortunati e la concorrenza di Marco Borriello (5 gol in 10 partite).
Domani arriva il Lecce, una delle vittime preferite da Totti. L´occasione giusta per sbloccarsi. «Il mio obbiettivo come ho già detto è superare Baggio. Ci proverò, magari questa targa mi porta fortuna. C´è il silenzio stampa, posso solo dire che stiamo lavorando sodo per uscire dalla crisi. L´infortunio di Pizarro? Spero non stia fuori a lungo», ha dichiarato.
Intanto ieri Ranieri ha riprovato il capitano al fianco di Borriello nel consueto 4-4-2. Il tecnico è intenzionato a riproporre il modulo di Parma nonostante le defezioni di Pizarro e Taddei. Il cileno è stato sottoposto a un´ecografia che ha evidenziato una lesione di primo grado alla coscia destra che lo terrà fuori per almeno 3 settimane. Ranieri ha chiesto a De Rossi di stringere i denti. Il centrocampista azzurro infatti viene da dieci giorni di lavoro in palestra a causa di un brutto edema muscolare e dovrà sobbarcarsi il peso del centrocampo tre volte in otto giorni (Lecce, Basilea e Lazio). Un rischio, viste le condizioni del giocatore. Accanto a De Rossi domani giocherà Brighi e non Simplicio (il vice naturale di Pizarro) con Vucinic a sinistra e il sacrificato Perrotta a destra. Menez, se verrà convocato, finirà in panchina mentre Julio Sergio farà il suo rientro tra i pali dopo un mese di assenza.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.