Roma-Inter: show e “vergogna Var”. La Roma accende la polemica

Roma-Inter è stato uno show, ma anche la partita della “vergogna Var”, come ha detto Totti, mandato dalla società a parlare nel dopo gara, con il silenzio stampa della squadra.

La Roma ha cambiato linea già da Firenze, quando il calcio in testa ad Olsen è stato trasformato in rigore dall’arbitro.

Stavolta è Rocchi e ben cinque arbitri al Var, a non vedere un rigore clamoroso su Zaniolo, e la Roma protesta, dopo Firenze, ad alta voce. Dopo 11 mesi senza rigori a favore, a Trigoria sono stanchi di sopportare in silenzio. L’ennesimo rigore clamoroso non concesso, non cancella gli errori della stagione romanista, ma gli episodi sono decisamente troppi.

La partita

La partita è stata bella, a tratti travolgente, con una Roma, che al netto delle assenze, ha fatto meglio dei neroazzurri.

Una partita che ha riscattato la squadra, in cui si è visto uno Shick molto positivo, un Kolarov tornato campione, un eterno Florenzi, ma soprattutto un grandissimo Zaniolo. Il cambio con Nainggolan, proprio con i nerazzurri, è stato un vero affare. Un ventenne già maturo contro un trentenne sempre infortunato, e dalla vita privata che non concede spazi a supplementi di carriera.

A stupire soprattutto l’esultanza del giovane Niccolò, che di fronte al suo passato, ha giocato l’ennesima grande partita, da giocatore esperto, e da romanista.

Ora si spera che dopo l’ennesima ripresa, non torni quel calo psicologico che ha contraddistinto finora la stagione romanista.

La Roma è sembrata finalmente una squadra, con movimenti sincronizzati, precisi. Tutti positivi, anche Cristante, nel pressing, nella manovra. E poi tanta voglia di vincere.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.