Roma-Inter: la carica degli ex

 Roma-Inter: la carica degli ex. Sono cinque i giocatori ad aver militano in entrambe le formazioni, tre sono presenti nelle rosa giallorossa: Burdisso, Andreolli e Pizarro.
Il bandito argentino – 118 gare in serie A – si trasferì alla corte di Moratti nell’estate 2004. In quella stagione furono solo 8 le sue presenze in nerazzurro, colpa di alcuni gravi problemi personali. In cinque anni a Milano, ha indossato la maglia nerazzurra per 93 volte siglando 4 reti. Il 22 agosto 2009 si trasferì in prestito nel capitale con un contratto fino al 30 giugno 2010: in maglia giallorossa ha disputato, fino ad ora, 25 incontri, riuscendo a segnare già 2 reti.
Pizarro, invece, ha una storia meno recente con il club milanese, avendo vestito i colori nerazzurri nella stagione 2005-06. Furono 24 le sue apparizioni con il club lombardo e 3 le sue reti.
Sono due, invece, gli ex romanisti nelle file dell’Inter: Samuel e Chivu. Il centrale argentino ha vissuto 4 stagioni a Trigoria riuscendo a conquistare uno scudetto nella stagione 2000/2001 in 122 partite (con 9 reti siglate). Anche Chivu, dopo 4 anni a Roma (6 reti siglate in giallorosso in 85 incontri) si è accasato nello squadrone di Moratti con cui è riuscito a vincere due scudetti ed una Supercoppa italiana, proprio contro la Roma. Nel luglio del 2007 si trasferì a Milano. Nell’ambito della trattativa la società dei Sensi ha acquistato in comproprietà Marco Andreolli. In quella stagione, però, non riuscì ad esordire a causa di un complicato infortunio alla schiena. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter, esordì in serie A, proprio con la maglia nerazzurra, a soli 18 anni nella stagione 2004-05. Durante la sua permanenza a Milano ha collezionato 7 presenze in campionato, 2 in Champions League, e 4 in Coppa Italia.
M.V.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.