Roma-Genoa: dubbio Pizarro

 Roma-Genoa: rebus formazione. Domani sera mancheranno De Rossi, Julio Sergio, Adriano e Vucinic, forse Menez, Pizzarro non è al cento per cento, Taddei rientra dopo due mesi. Dal Corriere dello Sport:

La Roma cerca il riscatto ancora in emergenza. L’allenamento di ieri mattina ha fatto registrare molte defezioni. Assenti Vucinic e De Rossi, ma anche Menez, Pizarro e Adriano. Il francese si è infortunato mercoledì in allenamento facendo un movimento scomposto.
L’ecografia alla quale è stato sottoposto ieri ha evidenziato un affaticamento al flessore della coscia destra. Niente di grave, ma il recupero per domani sembra difficile. A sinistra, nel 4-4-2, dovrebbe essere preferito Perrotta, che nei giorni scorsi ha avuto qualche problema con la tendinite, ma da mercoledì è tornato ad allenarsi a pieno regime.
Il dubbio principale riguarda Pizarro. Il cileno ieri non ha partecipato all’allenamento ed è arrivato in ritardo a Trigoria dopo aver vissuto in diretta durante la notte l’emozionante avventura dei minatori cileni che sono stati salvati. Pizarro è molto legato al suo Paese e quando tornerà a vivere lì si impegnerà nel sociale. Il centrocampista, fondamentale per il gioco di Ranieri, lamenta un affaticamento muscolare all’inserzione del quadricipite a livello inguinale. Oggi si scioglieranno le riserve, Ranieri conta sul suo recupero, ma bisognerà vedere come il ‘Pek’ si sentirà domani. Nel caso non dovesse farcela toccherebbe a Simplicio, che finora ha giocato solo pochi minuti contro il Bologna e spesso è andato anche in tribuna. Oggi De Rossi vorrebbe sostenere un provino, ma l’orientamento di Ranieri è quello di non rischiarlo. Il centrocampista si è infortunato con la Nazionale, è stato costretto a dare forfait per la partita contro la Serbia (che non si è giocata) e lunedì è tornato a Roma. Non si allena da quasi una settimana.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.