Roma-Fiorentina 3-1: rassegna stampa

Brutta in Coppa e bella in campionato: il doppio volto della Roma che a Basilea sembrava una squadra senza alcuno stimolo e improvvisamente, contro la Fiorentina, ritrova motivazioni, grinta e carattere, non ha lasciato indifferenti i maggiori organi di stampa.

Il tema ricorrente sulle prime pagine dei quotidiani – sportivi e non – è ovviamente questo, oltre al fatto che lo sfogo e la ferma posizione di Claudio Ranieri in conferenza stampa (“Voglio vedere l’ABC del calcio”) ha dato frutti insperati e altamente positivi.

Fiorentina k.o. dopo una frazione, la Roma ha fatto quello che sa fare mandando al tappeto i viola dopo solo un tempo con l’apporto decisivo dei due elementi di maggior spicco: Francesco Totti e  Daniele De Rossi.

Autentici gladiatori in quel dell’Olimpico. Il capitano in particolare, pungolato da Ranieri alla vigilia, ha preso per mano i compagni trascinandoli alla vittoria. La rassegna stampa del lunedì è riservata quindi soprattutto a loro. Il Corriere dello Sport apre con:

“Questa è la vera Roma. Giallorossi travolgenti con Totti e De Rossi, piegata all’Olimpico una brutta Fiorentina”.

Sulle pagine de Il Tempo, invece, viene messo in risalto il fatto che, quella contro i viola, è stata la vittoria che entra nella storia.

“Roma 1000 in una notte”.

La Gazzetta dello Sport non può esimersi dal celebrare la prestazione del capitano e quella del centrocampista di Ostia:

“La  Roma travolge la Fiorentina, Totti super e De Rossi stendono all’Olimpico la squadra dell’ex Prandelli”.

Meno entusiasmo, come è giusto che sia, sul quotidiano toscano “La Nazione” a cui, la prestazione di Gilardino e compagni non è affatto piaciuta:

“Disastro viola, Roma super con Totti e De Rossi”.

In casa gigliata, uno dei pochi a meritare la sufficienza è prorpio l’autore del gol della bandiera, Alberto Gilardino. Ancora un fantasma, invece, Adrian Mutu che è ben lontano da una condizione di forma – e forse anche psicologica – ottimale.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.