Roma, dopo le parole di Zeman è caccia al regista

 La conferenza di presentazione di Zdenek Zeman ha dato precise indicazioni. Come al solito, il boemo è stato molto chiaro, specialmente su Daniele De Rossi:

“Per me il regista deve avere altre qualità. Daniele, ripeto, è un centrocampista. Poi certo, può stare in mezzo alla linea mediana con altre caratteristiche”.

Questo vuole dire che il centrocampista giocherà da intermedio e non da centrale, come fatto nel 4-3-3 di Luis Enrique. E vuole anche dire che la Roma andrà alla caccia di un giocatore che abbia le caratteristiche giuste per fare il registra nello schema tattico dell’ex allenatore del Pescara. Pescara a cui Walter Sabatini ha chiesto informazioni su Verratti, già seguito prima di affidare la panchina al boemo.

Sul calciatore che è stato protagonista con la maglia del Delfino, Zeman ha detto:

“Non parlo di Verratti perché è un calciatore del Pescara. Posso solo dire che ha fatto molto bene quest’anno”.

Mettiamo insieme i pezzi. Per Zeman De Rossi non è un registra, a differenza del pupillo Verratti, che vorrebbe essere allenato dal tecnico che ha riportato gli abruzzesi in Serie A. A questo punto, non è difficile pensare che la Roma farà più di un tentativo per acquistare la rivelazione del campionato di Serie B.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.