Roma, troppi pesi sul bilancio

 Il Tempo:

Vendere per comprare. E farsi comprare. Nella Roma tutto si intreccia. Mercato in entrata, mercato in uscita, futuro societario. In mezzo c´è un bilancio da allegerire: il passivo di quasi 22 milioni registrato a giugno è destinato a lievitare nella semestrale di dicembre. Con questi numeri sta diventando sempre più difficile la cessione del club. È tutto fermo. Dall´info memorandum, arrivato e rimasto a casa Sensi da giorni, alla costituzione della Newco. Ma quello che manca sono soprattutto acquirenti all´orizzonte: si lavora su più fronti eppure non è uscito ancora fuori nulla di convincente. Un bilancio più «pulito» aiuterebbe il lavoro di Rothschild e Unicredit. Servono delle cessioni, quelle che non si è riusciti a realizzare ad agosto. Più qualche nuovo caso.

Adriano è il primo. L´arrivo di Borriello lo ha scoraggiato e il suo lavoro estivo è praticamente vanificato: ha dovuto ricominciare da capo la dieta ed è già al secondo infortunio. Se entro gennaio non arriva una scossa, il brasiliano e la società faranno le loro valutazioni. Anche se con quel contratto (15 milioni lordi in tre anni) parlare di un divorzio al momento è fantascienza. Simplicio è l´altro bocciato dell´ultimo mercato: può finire al Milan. «Al momento pensa solo ad allenarsi» ha commentato ieri il procuratore Rinaldi.

Poi c´è Rosi, tornato in fretta dietro alla lavagna. Uno tra lui e Cicinho può partire a gennaio. Il brasiliano si sta rivalutando, hai visto mai che arriva un´offerta? Quella che i dirigenti aspettano in ginocchio per Baptista. Lo stesso discorso, ma con meno soldi in ballo, vale per Loria, Okaka, Antunes e Greco. Mexes è un caso a parte: la Roma non vuole venderlo, pur sapendo che da febbraio sarà libero di firmare per un´altra squadra. C´è il Chelsea in agguato.

Se vendi, compri. Un esterno, per esempio: Ranieri vuole Behrami che intanto si è infortunato e starà fermo un mese. Maresca e Fabio Cannavaro, accostati alla Roma da radio mercato, sembrano più allucinazioni. Pillole dal campo: ieri pomeriggio si è fermato Perrotta per un risentimento tendineo. Nulla di grave, pare.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.