Roma-Bari, forse Taddei

 Da Il Romansita:

E sono 22. Con la partita di oggi Marco Cassetti raggiungerà le 22 presenze stagionali con la Roma, confermandosi il giocatore più utilizzato da Ranieri. E´ lui una delle certezze della formazione che affronterà il Bari con l´obbligo di mettersi in tasca i tre punti. Come è certo che tra i pali della porta giallorossa ci sarà Lobont che, complice l´infortunio di Julio Sergio, potrebbe essere titolare anche nella sfida decisiva con il Milan di sabato prossimo. Ma alla capolista ci si penserà da domani. Ora c´è da concentrarsi sull´ultima, ovvero il Bari e su una difesa con qualche incognita. A sinistra potrebbe tornare Riise che è stato convocato ma che non è ancora al meglio. Ranieri potrà scegliere se lasciare in campo Castellini o se invece schierarlo per rodarlo in vista di San Siro. Nel mezzo, invece, i favoriti sono Juan e Mexes. Il brasilianoè praticamente certo del rientro dopo aver saltato le trasferte di Verona e Cluj.

In teoria, Phil sarebbe in ballottaggio con Burdisso, ma alla fine Nicolas dovrebbe restare in panchina anche per non rischiare la squalifica visto che è gia diffidato (oltre a lui anche Vucinic). A centrocampo, vista l´assenza per squalifica di De Rossi, c´è da scoprire chi giocherà al fianco del rientrante Pizarro. Simplicio, che ieri ha preso una brutta botta in allenamento, potrebbe riposare. Resta dunque il ballottaggio tra Greco e Brighi, con il riminese favorito soprattutto se Ranieri dovesse decidere di schierare la Roma col 4-4-2 con Taddei a destra e Menez a sinistra. Rodrigo è alla ricerca della forma migliore e deve mettere minuti nelle gambe dopo la mezzora scarsa col Chievo. Il match pomeridiano, senza il gelo notturno, potrebbe essere in questo senso l´ideale. E infine l´attacco. Dove non ci sarà Vucinic, non convocato, ma ci sarà Menez. Jerry, anche qualora venisse utilizzato a sinistra, è chiamato a inventare per la coppia Borriello- Totti. Per entrambi la partita ideale per affinare l´intesa e andare entrambi a segno.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.