Ranieri: “In ritiro? Non serve a niente. Piuttosto, sistemassero i campi di Trigoria”

 Ancora Claudio Ranieri nel dopo gara tra Cagliari-Roma: il testaccino esclude l’ipotesi ritiro in vista della sfida di Champions League contro il Bayern Monaco e mette sotto accusa i campi di allenamento di Trigoria. Da Il Tempo:

Le maledizioni continuano e si arricchiscono di nuovi episodi. Il Sant’Elia resta tabù, la seconda giornata idem. E, tanto per non farsi mancare nulla, il quarto dispiacere di Daniele Conti a papà Bruno e l’imbarcata più grande, a pari merito con la scoppola estiva contro l’Olympiacos, dell’era Ranieri. Lo tsunami Cagliari travolge la Roma su tutta la linea. Ranieri usa una buona dose di filosofia: «Quando incassi quattro reti da fermo devi fare mea culpa. Cinque gol, comunque, è meglio prenderli adesso che dopo. È uno scossone che ci deve far riflettere. La sostituzione di Totti? Avevo la difesa super rimaneggiata e dovevo riequilibrare la squadra». L’uscita, quasi immediata, di Castellini e la botta al ginocchio di Menez si sono aggiunte alle già non poche assenze. Ranieri, però, non vede la Roma malconcia: «Abbiamo corso tanto, anche in dieci contro undici. I campi di Trigoria non ci danno certo una mano. Quando miglioreranno, miglioreremo anche noi. Andare in ritiro? Inutile, serve solo a farsi le “pippe mentali”». La classifica, comunque, dice che la Roma è a +1 rispetto allo scorso campionato.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.