Ranieri non lo dice ma dietro al curvone c’è il sogno

Scudetto, a questo punto, è una parola che si può pensare intensamente ma non la si può pronunciare. Si attiene alla regola anche Claudio Ranieri che si limita a dire di voler aspettare per capire che c’è oltre il curvone. Da Il Romanista:

Ha ricostruito uno spogliatoio e una squadra. Ha investito nella panchina e ha saputo motivarla. Ha preso, dopo la trasferta di Livorno, una Roma intristita e l’ha riportata a guardare con ottimismo allo scontro con una fortissima Udinese. Anche senza i bastioni di centrocampo. Anche senza titolari. Oggi Claudio Ranieri è l’uomo forte di questa Roma e di questa società. E’ l’uomo che ha creduto fortissimamente in Menez anche quando tutti avevano decretato che acquistarlo era stato un errore. Ha saputo vederne la classe e le frecce nella faretra. E l’ha portato a questa meravigliosa prova dell’Olimpico.

E chi tra i tifosi si è perso, per sfiducia o ingenerosità, questo delicato passaggio che ha portato la Roma a meno quattro punti dai nerazzurri, si è perso moltissimo. Ci crede adesso Ranieri al possibile miracolo di queste ultime partite? Non si sbilancia più di tanto “Re Claudio” e continua a non voler illudere il proprio pubblico. «Ora, come ha ripetuto sorridente e soddisfatto a fine partita, ci attendono Bologna e Inter: vediamo come vanno queste due partite…completiamo il ’curvone’ e poi tireremo le somme». Al “curvone”, momento difficile e delicato della ricorsa su Milan e Inter, la Roma – ha aggiunto Ranieri – è arrivata «fisicamente in forma, determinata e concentrata » e «con giocatori di classe cristallina come Toni e Vucinic che possono cambiare il volto di una partita », come hanno fatto con l’Udinese. Continuare a giocare con questa coppia lì davanti? Ranieri non l’ha escluso ma ha voluto anche ricordare che «l’emergenza -da formazione» sta finendo e che attende il rientro del capitano.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.