Pizarro, non solo lo Zenit: lusinghe da Spagna e Inghilterra

 Pizarro compagno di viaggio di Spalletti allo Zenit? Il punto interrogativo è d’obbligo, tanto più che il tecnico di Certaldo non è poi così sicuro di voler approdare in Russia. Tanto più che San Pietroburgo non sarebbe l’unica alternativa a disposizione del Pek, qualora non dovesse concretizzarsi il rinnovo di contratto con la Roma. Spagna e Inghilterra lo corteggiano, infatti, come apprendiamo da un articolo del Romanista che riportiamo integralmente:

Daniele De Rossi, Francesco Totti, Philippe Mexes e David Pizarro, erano questi i Fantastici 4 di Luciano Spalletti, che in seguito alla lista aggiunse anche Juan ma solo perché – dietro le quinte – sfumò il passaggio del brasiliano al Real Madrid. Oggi non è più così. Non potrebbe esserlo visto che Spalletti non c’è, e come sta giocando Mexes. Ma il francese non è al massimo e ha un contratto che non scade dopodomani, per David Pizarro il discorso è diverso: il Pek rischia veramente di andarsene a fine stagione. Adesso è ancora presto per far scattare l’allarme rosso, ma non prestissimo. Pizarro ha il contratto in scadenza e nessun appuntamento in agenda con la proprietà per discuterne.
Pizarro ha cambiato anche l’agente, da Hidalgo a Giuseppe Bozzo che ha rapporti con Trigoria dai tempi di Cassano.
A rigore di logica, il passaggio di procura sembrerebbe favorire un accordo, ma non è così, o almeno i rapporti tra Bozzo e la proprietà romanista non saranno decisivi. Conteranno le volontà e i contenuti delle proposte. Nel caso, Spalletti allo Zenit se lo prenderebbe subito e a lui non dispiacerebbe seguire il “suo” tecnico italiano, anche perché adesso si sente un po’ meno importante nel gioco di Ranieri. Ma oltre ai russi ci sono i “soliti” spagnoli e inglesi. Non è una barzelletta. Forse lo era la promessa di accordo raggiunto quest’estate fra il cileno e la proprietà con un contratto a 1.8 milioni all’anno. Perché non se n’è fatto niente?

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.