Piconcelli (Ag.Fifa):”Scambio Osvaldo-Jovetic? La Roma ci perderebbe”

 Non si può certo dire che quella di Daniel Pablo Osvaldo fino ad ora sia stata una stagione negativa: 15 gol messi a segno in 26 partite di campionato, che ne fanno il migliore marcatore giallorosso in coabitazione con il ‘Coco’ Erik Lamela, ne sono la migliore dimostrazione. A sancire la fine della storia tra l’attaccante italo-argentino e la Roma non saranno quindi le sue prestazioni quanto i suoi atteggiamenti dentro e fuori dal campo, che non sono stati sempre esemplari e hanno determinato il logoramento dei rapporti con buona parte dell’ambiente romanista a partire dai tifosi. Ad Osvaldo è molto interessata la Fiorentina di Vincenzo Montella che anche in settimana ha espresso il suo gradimento per la punta giallorossa, e per sostituire l’italo-argentino la Roma potrebbe pensare a un giocatore che milita proprio nella squadra viola: Stevan Jovetic.

L’agente Fifa Daniel Piconcelli, intervistato da Il Sussidiario.net, si è dimostrato molto scettico nei confronti di questa possibile operazione di mercato osservando che “Il cartellino di Jovetić ha un costo maggiore rispetto a quello di Osvaldo. E poi la Roma perderebbe dal punto di vista tecnico. Osvaldo ha un valore minore solo perché è vicino alla scadenza del contratto. Ma dal punto di vista tecnico l’italo-argentino è superiore a Jovetić, che è molto reclamizzato dalla stampa. Fossi nella Roma punterei sul vero fenomeno della Fiorentina: Ljajić. Sono contento che quest’anno stia emergendo il grande talento del giovane serbo, ho sempre creduto in lui e quest’anno sta facendo vedere numeri incredibili. La Roma punti su di lui”.

La Roma, a fronte della sempre più probabile partenza di Stekelenburg, dovrà anche acquistare un nuovo portiere. Il ballottaggio è tra Rafael, estremo difensore brasiliano del Santos, e il suo connazionale Julio Cesar. Parlando dell’ex portiere dell’Inter Piconcelli ha detto che “E’ un grande portiere, questo è ancora fuori dubbio, ma fossi nella Roma proseguirei il progetto puntando anche su un estremo difensore giovane come Agazzi del Cagliari: lo considero già pronto per una grande squadra, con tutto il rispetto per la formazione sarda. La Roma farebbe bene a puntare su di lui”.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.