Panathinaikos-Roma: Gilberto Silva ko, pericolo Cissè

 Da La Gazzetta dello Sport:

Comanda il campionato greco con tre punti sull’Olympiakos, ha vinto 19 campionati, 16 coppe nazionali e tre supercoppe, nel 1970-71 perse 2-0 la finale di Coppa dei Campioni con l’Ajax di Crujiff. Tutto questo, e non solo, è il Panathinaikos di Atene. Non ha una buona tradizione con le squadre italiane (4 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte), non ha mai incontrato la Roma e la stessa Roma non ha mai perso con le squadre greche (2 vittorie e 4 pareggi.
Problemi
Ma il Panathinaikos, battuto 2-0 dal Kavala e nel quale non giocherà il brasiliano Gilberto Silva, sta vivendo un momento turbolento. Ci sono stati problemi tra l’allenatore Nick Nioplas e la vecchia guardia. Sulla vicenda è intervenuto il presidente del Panathinaikos, Nikolaos Pateras: «Si sono verificati episodi inaccettabili. L’allenatore è Nick Nioplias e le sue scelte vanno rispettate».
L’uomo di spicco è l’attaccante francese Cissé (17 gol in 21 gare). A centrocampo, c’è l’ex interista Karagounis (a Milano dal 2003 al 2005). In cabina di regia, il mozambicano Simao. Silva non è l’unico infortunato: gli altri sono Seitaridis, Rodriguez e Karnezis.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.