Le pagelle di Roma-Genoa: la coppia Borriello-Totti funziona, Juan perfetto

 Le pagelle di Roma-Genoa:

Lobont 6: Inoperoso nel primo tempo. Nella ripresa capitola su Rudolf, ma non ha responsabilità. Preciso nelle uscite.

Cassetti 5,5: Soffre più del dovuto le incursioni di Palacio e Rudolf che agiscono dalle sue parti. Un po’ impreciso nei disimpegni.

N.Burdisso 6,5: Nel primo tempo si ferisce al sopracciglio ed è costretto a giocare tutta la partita con la testa fasciata. Regge bene contro Toni che non si rende quasi mai pericoloso. Positivo.

Juan 7: Mostruoso. Dalle sue parti non si passa. Anticipa sistematicamente gli attaccanti rossoblù e di testa le prende tutte. Con Totti e Borriello il migliore in campo.

Riise 5,5: John non appare in gran serata. Bada a tenere la sua posizione in difesa limitando le discese sulla fascia. Sbaglia il fuorigioco in occasione del gol del 2-1 del Genoa. Distratto.

Taddei 6,5: Al rientro dopo due mesi per un infortunio muscolare, Rodrigo appare già in gran forma. Crea tanti grattacapi alla difesa del Genoa cercando anche la conclusione in porta. Il suo lavoro è prezioso come al solito anche in fase difensiva.

Pizarro 6,5: Il metronomo giallorosso recupera in extremis e anche se non è al meglio sfodera la sua solita prestazione fatta di tanta qualità soprattutto nel possesso del pallone. Per i crampi è costretto ad abbandonare il campo ad un quarto d’ora dalla fine e viene sostituito da Simplicio s.v.

Brighi 6,5: Si avventa su una palla vagante in area, e da centravanti puro realizza la rete del raddoppio della Roma. Per il resto gioca la sua partita di sacrificio accanto a Pizarro recuperando anche un buon numero di palloni.

Perrotta 6,5: Dirottato sulla fascia sinistra, Simone prova spesso l’inserimento in attacco rendendosi a volte anche pericoloso. Da una sua giocata nasce il gol del raddoppio della Roma. Ad un quarto d’ora dalla fine Ranieri lo sostituisce con Castellini s.v.

Totti 7: Come sempre, risponde sul campo alle critiche che gli sono piovute addosso in questi giorni. Il capitano regala giocate per tutti i novanta minuti, pennella l’assist per il gol del vantaggio di Borriello e nel finale attira su di sè tutta la difesa del Genoa mantenendo il possesso del pallone e facendo rifiatare la squadra. Prestazione da capitano vero.

Borriello 7: Marco è in gran forma e si vede. Dopo un quarto d’ora, su lancio di Pizarro, salta anche il portiere, ma il palo gli nega la gioia del gol. Lui non si scompone e venti minuti più tardi sfrutta al meglio l’assist di Totti portando in vantaggio la Roma. Nella ripresa prima fornisce l’assist a Brighi per il gol del raddoppio, poi coglie la traversa a portiere battuto. Determinante.

Ranieri 6: Torna al 4-4-2, mettendo bene in campo la squadra. Non può sbagliare i cambi questa volta perchè obbligati dalle condizioni fisiche dei giocatori.

Fabrizio Cavalieri

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.