Le pagelle di Palermo-Roma: la difesa fa acqua. Ranieri pesca il salvagente

 Julio Sergio6: Il campo non lo aiuta, sul gol di Miccoli poteva chiudere meglio. Per il resto risulta concentrato.
Cassetti
4,5: Il suo compito non è facile: marcare Miccoli. Il folletto rosanero ha un conto aperto con la Roma (6 i suoi gol segnati ai giallorossi) e Cassetti con molte disattenzioni lo aiuta ad incrementare il bottino. Pessima prova. Dal 15’st Motta5,5: La sua corsia è impraticabile e per questo è scusato, ma invece di alzare la palla si intestardisce con tocchi e tocchetti che di certo non saranno piaciuti a Ranieri.
Burdisso
5,5: Partita tra alti e bassi, grande, grandissimo, in fase offensiva. In calo in difesa rispetto alle ultime prestazioni.
Juan – 5
: E’ lui il comandante del reparto arretrato. Ma se la difesa della Roma fa acqua da tutte le parti la responsabilità è anche sua. Un passo indietro rispetto alla partita contro la Fiorentina.
Riise – 6,5
: Pregevole in fase difensiva, prezioso in zona avanzata. Il norvegese sta diventando un punto di riferimento.
Taddei – 5
: In ripresa rispetto alle ultime uscite, ma ha ancora dei black out preoccupanti.
De Rossi – 5,5
: Lotta e combatte sul campo come un gladiatore. Ranieri lo ricopre di incarichi difensivi e lui li esegue senza problemi. Perde di lucidità, però, in fase offensiva. E la Roma ne risente.
Pizarro – 6,5
: Su un terreno poco adatto a piedi pregiati, il cileno si destreggia nel centrocampo giallorosso e porta la bussola per orientare la squadra. Dal 36’st Okaka – 6,5: Entra e lotta, ci mette il fisico e guadagna l’inaspettato rigore.
Brighi – 6,5
: Primi 45 minuti di ottima fattura. Ricopre ogni ruolo senza problemi, risultando un jolly da utilizzare a piacimento. Poi chiede il cambio per problemi fisici. Dall’11’st Faty – 6: Grinta, cuore e carattere. Buono per distruggere il gioco, pessimo per impostare l’azione.
Totti – 6,5
: Da applausi il colpo di genio che libera Brighi per il gol che apre la partita. Si smarrisce un po’ nel finale ma allo scadere realizza il rigore del meritato pareggio. E fa 182 in serie A.
Vucinic – 5,5
: Il campo non lo aiuta ma quando tocca palla si vede che i suoi piedi sono baciati dalla classe. Nella ripresa però vaga per il campo senza una meta precisa.
Ranieri – 6
: Cerca di motivare la squadra, a tratti “pazza” e senza idee. Ripropone Cassetti fra gli undici titolari e Miccoli si prende gioco di lui per più di un’ora. Con i cambi, però, pesca il salvagente…

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.