Le pagelle di Genoa-Roma: Ranieri sbaglia i cambi, Riise ancora tra i peggiori

 Julio Sergio 5,5: Prende quatto gol, senza avere colpe specifiche. I giocatori del Genoa nella ripresa gli sbucano da tutte le parti. Si oppone bene in almeno tre circostanze a Floro Flores.

Castellini 5,5: Dirottato sulla destra visto il forfait dell’ultimo minuto di Juan, gioca un buon primo tempo, ma si perde, come tutta la squadra, nel secondo.

Burdisso 5,5: Realizza il gol del momentaneo due a zero con un bel colpo di testa sfruttando al meglio la punizione di Totti. In fase difensiva è uno degli ultimi ad arrendersi, anche se soffre più del dovuto Floro Flores.

Mexes 5,5: Sblocca il risultato segnando di testa su calcio d’angolo, ma poi, soprattutto nel secondo tempo, commette troppi errori in fase difensiva. Spesso è fuori posizione e lascia Paloschi per due volte libero in area di colpire indisturbato.

Riise 4,5: Ranieri gli dà fiducia e lo ripropone dal primo minuto dopo la disastrosa prova con lo Shaktar, ma John anche oggi ne combina di tutti i colori sbagliando spessoi movimenti in difesa. Non sale mai quando i suoi compagni di reparto provano ad applicare la tattica del fuorigioco ed è sterile il suo apporto in fase offensiva. In confusione.

Greco 6: Chiamato a sostituire De Rossi, si cala bene nel ruolo e gioca una partita dignitosa cercando di dettare i tempi di gioco alla squadra. Da lui non ci si può aspettare di più.

Brighi 5,5: Nel primo tempo gioca incursore dietro Totti e Borriello, ma non si rende quasi mai pericoloso. Poi nella ripresa quando esce Simplicio va a fare l’interno di centrocampo, senza però dare un grande contributo in fase di interdizione.

Simplicio 5,5: Fabio non brilla, ma è utile in fase d’interdizione. Non è un caso che quando lui esce la Roma subisce prima il gol del 3-3 e poi quello del 4-3. Viene sostituito da Menez 5,5: che in mezz’ora di gioco si rende protagonista soltanto di una bella accelerata. Troppo poco per uno come lui.

Perrotta s.v. Sfortunato. Dopo 9 minuti deve abbandonare il campo per un problema alla caviglia e viene sostituito da Taddei 5: che non entra mai nel vivo del gioco, correndo spesso a vuoto.

Borriello 5,5: Pronti via, sbaglia un gol praticamente fatto lisciando la palla a due metri dalla porta. Poi sul finire del primo tempo scheggia il palo con un tiro al volo di sinistro su invito di Totti. Nella ripresa si vede poco e Ranieri lo sostituisce con Loria 5: che insieme a Burdisso, Mexes e Riise partecipa attivamente al ballo delle belle statuine in occasione del 3-3 di Palacio e del 4-3 di Paloschi.

Totti 6: Il capitano gioca una partita quasi perfetta nel primo tempo regalando belle giocate e assist ai compagni. Trova anche il gol del 3-0, ma sbaglia clamorosamente quello del possibile 3-4. E’ un errore che pesa sul risultato finale.

Ranieri 4: Sinceramente dopo quasi due terzi di campionato non si è ancora capito come voglia far giocare la Roma. Oggi contribuisce in maniera decisiva alla sconfitta giallorossa facendo dei cambi privi di significato. E’ in grande confusione, ma anche i giocatori non gli danno una mano.

Fabrizio Cavalieri

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.