Le pagelle di Cska Sofia-Roma: Cerci prende a calci il momentaccio. Baptista naufraga nel freddo

 Lobont 6,5: Nel primo tempo strappa gli applausi di Ranieri con due interventi su altrettante conclusioni dalla distanza. Prende freddo nella seconda frazione di gioco.
Motta 4,5: In bambola. Ranieri e Pizarro vanno ai matti, con le disattenzioni del terzino: un lontano parente di quello ammirato nelle prime apparizioni in giallorosso. Svogliato, deconcentrato.
Andreolli 6: Gli avversari non lo chiamano mai agli straordinari. In compenso il centrale non si macchia di sbavature.
Burdisso 6,5: Quando gli uomini di Penev provano ad alzare la testa, sbattono puntualmente sull’argentino. Il migliore, tra i compagni di reparto.
Riise 6: Tampona e va. Cerca gloria, per poco non la trova da calcio piazzato.
De Rossi 7: Delizioso il lancio con cui pesca Cerci in occasione del vantaggio. I bulgari sono poca cosa, Daniele si muove con disinvoltura. Sta carburando, dopo le sciagure degli ultimi tempi.
Pizarro 6,5: Leader. Lo si vede da come richiama i compagni (Motta su tutti), facendo le veci di Ranieri. Orchestra e porta l’acqua: il centrocampo non può prescindere dal cileno. Dal 1′ st Brighi 6: Corsa e ordinaria amministrazione. Il suo.
Cerci 7: Una doppietta per spazzare quarantacinque minuti bruttini. L’abbraccio di tutti i compagni, in modo particolare dopo il primo gol, testimonia il momento difficile che sta attraversando il bomber di Valmontone. Ingordo quando cerca la tripletta anzichè servire Okaka. Impreciso quando prova a farsi perdonare dal compagno. Dal 18′ st Pettinari 6: Qualche colpo si intravede.
Baptista 4: Sprofonda nella voragine che si crea tra centrocampo e attacco. Tocca pochi palloni ed è un bene, per la Roma.
Perrotta 6,5: Meno “ficcante” del solito nel primo tempo, si riscatta nella ripresa con le incursioni che lo contraddistinguono. L’ultima lascia il segno: Scardina non finirà mai di ringraziarlo…
Okaka 5: Si divora un gol a tu per tu con Chavdarov, segno che la cattiveria sotto porta non è il suo forte. Mica un limite da poco, per un centravanti. Nel complesso manca di esplosività: non ne serviva molta per lasciare il segno a Sofia, soprattutto nel secondo tempo. Dal 34′ st Scardina 7: Una rete da “vecchio” numero 9. Il voto non è tanto per il gol facile, facile, quanto per la freddezza con cui rimane dietro al pallone senza finire in fuorigioco.
All. Ranieri 6,5: Roma giovane, è vero. L’allenatore, però, non risparmia Pizarro e De Rossi dal primo minuto: segno che al tecnico certi “conti” non piacciono.
ARTICOLI CORRELATI:
– Ranieri: “Con il Parma voglio lo stadio pieno”
– Cerci: “La doppietta è una grandissima soddisfazione”
– De Rossi: “Ora mi piacerebbe vedere un Olimpico strapieno”
– Il tabellino di Cska Sofia-Roma
– Il Girone E dell’Europa League

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.