Mezzaroma, tifate Roma o Siena?

La famiglia Mezzaroma vive oggi una giornata speciale: Roma-Siena, infatti, arriva a dividere i sentimenti e le passioni di Massimo e Valentina, oggi parte integrante della società senese ma ieri – per via di papà Pietro che acquistò la Roma con Franco Sensi – legati in maniera indissolubile ai colori giallorossi. A illustrare lo scenario da derby di casa Mezzaroma, ci pensa La Gazzetta dello Sport:


Giornata amletica quella che vivranno oggi i Mezzaroma. Massimo, patron della M. Roma volley da quattro anni e del Siena calcio da poche settimane, e la sorella Valentina, vice presidente della società di volley e membro del cda del Siena, divideranno occhi e cuore tra Roma e Montecatini. Alle 15, due fischi d’inizio li faranno sobbalzare. All’Olimpico va in scena Roma-Siena: passato (17 anni fa il papà Pietro acquistò la Roma insieme con i Sensi) e presente calcistico della famiglia. Alla stessa ora, in Toscana, scatta M. Roma-Bologna, sfida che vale la Coppa Italia di A-2. Un dono che Massimo Mezzaroma non ha. Quindi, che fare? A Roma a tifare Siena (anche se il cuore è giallorosso), o a Montecatini pronto per esultare con i suoi in caso di successo in Coppa Italia? «Intanto – dice il patron – mi spiace non essere riuscito a far slittare la finale di Coppa Italia, come ho provato a fare. Ovvio che siamo combattuti in famiglia sulla presenza a Roma e Montecatini. E’ una giornata importante per noi, visto che torniamoall’Olimpico con il calcio dopo svariati anni, e a Montecatini ci giochiamo per la terza volta una finale di Coppa Italia. Qualcuno della famiglia sarà in Toscana con i ragazzi, ma fino all’ultimo momento non sappiamo chi». Mezzaroma, più volte iridato nella vela, quindi sportivo di razza, sa quanto è importante motivare un team. Così ieri sera ha portato a cena la squadra di volley per dargli la giusta carica. «Ai ragazzi – ha detto il presidente – ho voluto ribadire che, nonostante l’impegno economico e il tempo che dovrò dedicare al Siena, non lesinerò per un solo minuto l’attenzione sul volley. Un gruppo che mi sta regalando un’infinità di soddisfazioni con i risultati conseguiti in campionato e che, mi auguro, possa finalmente vincere la Coppa Italia dopo i due tentativi falliti degli anni passati».

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.