Le pagelle di Siena-Roma: Riise, bomba da tre!

 Julio Sergio6: Incolpevole sulla rete del vantaggio senese, reattivo e attento per tutti i 90 minuti.

Cassetti 5: Un po’ giù di tono, si vede poco in fase offensiva e in copertura non da molta sicurezza.

Mexes 6: Un paio di interventi pregevoli, poi il black-out su Maccarone che consente ai bianconeri di portarsi in vantaggio. Si trasforma nella ripresa e sigla il momentaneo pareggio.

Juan6: Bene in fase di copertura, poi la stanchezza si fa sentire.

Dal 60′ Riise6,5: Con una bomba su punizione porta i primi tre punti giallorossi al campionato. Continua il suo momento d’oro. E’ al terzo gol in 8 giorni, tra nazionale e Roma.

Burdisso6: La difesa balla troppo, ma lui è sempre preciso e tempestivo negli interventi.

Perrotta6,5: Corre e non si ferma, spinge, ripiega e chiude gli spazi. Tanta grinta per il centrocampista giallorosso.

Brighi – S.V

Dal 16′ Baptista5: Un po’ lento e spaesato nel centrocampo avanzato della Roma. Ancora non riesce a capire i movimenti che Ranieri gli chiede.

Dal 70′ Vucinic6,5: Entra e la Roma segna. Cambia il volto della partita con i suoi allunghi e la sua profondità di gioco.

De Rossi6: Anche in una prova sottotono riesce comunque a dare il suo apporto al centrocampo giallorosso.

Taddei5: Molle in mezzo al campo nella prima frazione di gioco. Nella ripresa si sacrifica in fase di copertura.

Pizarro7: Poco brillante nella prima frazione di gioco quando doveva ricoprire il ruolo di trequartista, molto più a suo agio qualche centimetro dietro dove dirotta palloni a destra e a sinistra sbagliandone pochi. Migliore in campo.

Totti6: Si sacrifica, stretto nella morsa di difensori che, con colpi leciti e non, non lo lasciano respirare. Lotta, si propone e gioca molto con i compagni.

Ranieri6,5: Prima panchina con la Roma e prima vittoria raggiunta. Il gioco non sarà spumeggiante, ma il pragmatico Ranieri sa cambiare la carte in tavola. Ha mostrato carattere sostituendo Baptista, subentrato nel primo tempo a Brighi.

1 commento su “Le pagelle di Siena-Roma: Riise, bomba da tre!”

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.