Le pagelle della Roma: Destro autentico Matador. Bene anche Lamela. Florenzi delude

di Redazione Commenta


Stekelenburg 6: sui gol dell’Inter non può nulla. Per il resto si gode la serata da spettatore.

Torosidis 6.5: primo tempo in sordina. Nel secondo si scatena e segna un gol bellissimo con un tiro a scendere.

Marquinhos 6,5: oggi c’era Samuel come avversario, ma lui dimostra chi è il vero “The wall” annullando Rocchi e spezzando tutte le manovre interiste.

Castan 6.5: la coppia col compagno brasiliano è più che affiatata. Non lo si vede mai in sofferenza.

Marquinho 6: anche lui, come altri compagni, nella prima frazione soffre molto. Ma nel secondo tempo quando Andreazzoli lo sposta più avanti, fa saltare tutti gli schemi nerazzurri.

Bradley 6.5: solito moto perpetuo per lo statunitense che non perde praticamente un duello a centrocampo. Corre, copre e recupera palloni. Cosa chiedere di più?

De Rossi 6: sta davanti alla difesa e fa’ da filtro. Dà il via all’azione del secondo gol, con un pregevole pallone per Balzaretti. Per il resto domina il centrocampo con l’esperienza.

Florenzi 5:  è vero che copre Marquinho e corre molto, ma il primo gol dell’Inter è colpa sua che non segue Jonathan. L’errore poteva costare carissimo.
Dal 1’st Balzaretti 6: la sua presenza da tranquillità ai suoi. La Roma dopo il suo ingresso si schiera meglio e fa gioco sulle fasce.)

Lamela 6,5: nel primo tempo si perde un po’ nella sua partita di sacrificio ma nel secondo tempo gioca più avanzato e con i corridoi centrali fa molto male all’Inter. Suo l’assist per Destro. Esce anche perchè diffidato.
(Dal 30’st Taddei sv.)

Totti 6.5: è sempre il faro della squadra. Lo si vede nel primo tempo quando sebbene non giochi la sua miglior partita tocca una marea di palloni perchè i compagni, quando sono in difficoltà, cercano subito il Capitano con lo sguardo per ricevere aiuto.

Destro 8: Andreazzoli l’aveva detto che sarebbe stata la sua gara. Inizio sfortunato dal punto di vista realizzativo, visto che Handanovic si esalta per ben due volte, ma nel secondo tempo trascina i suoi in finale eliminando coloro che non hanno creduto in lui. (Dal 25’st Dodò sv.)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>