Edy Reja ha risposto a Claudio Ranieri. Il primo derby, quello delle conferenze dei due allenatori, finisce con il biancoceleste che rimanda i favori (del pronostico) al mittente. Lazio-Roma sta diventando una gara in cui nessuna delle due formazioni sembra aver voglia di entrare in campo con l’etichetta di “favorita. Eccio le dichiarazioni di Reja in conferenza stampa:
ROMA FAVORITA. “La Lazio non è favorita, checchè ne dica Ranieri. Basta guardare la classifica per capire che i giallorossi godono del pronostico favorevole. Ranieri mette le mani avanti, fa bene ma non sono d’accordo con lui. La differenza sta tutta nei 31 punti di differenza. È vero però che in un derby certi valori possono essere annullati“.
VORREI CHE FOSSE ORA. “L’attesa è infinita E vorrei che il derby si giocasse tra un’ora. Aspettiamo trepidanti, ma con serenità e tranquillità perchè il nervosismo può giocare brutti scherzi. Noi dobbiamo fare la partita perfetta e siamo pronti anche dal punto di vista mentale. La tensione giusta è fondamentale perchè un eccesso di nervosismo può essere controproducente. Non dobbiamo cedere a provocazionì“.
LA SALVEZZA. “Dobbiamo ancora vincere almeno una partita. E una nostra vittoria servirebbe a dare una grande soddisfazione ai nostri tifosi. In una stagione così così per la Lazio, sarebbe un grande successo. Anche se a noi anche un pareggio potrebbe bastare, mentre la Roma è obbligata a vincere per inseguire lo scudetto“.