Lazio-Roma, Cento: “Anticipo alle 18? Non serve”

 Il presidente del Roma Club Montecitorio, Paolo Cento, interpellato dall’Adnkronos, ha espresso la propria opinione sulla possibilità di anticipare il derby alle ore 18.00:

Roma è una città matura dove un derby, come qualsiasi partita può essere giocata in notturna senza problemi. L’anticipo del derby alle ore 18 non credo non sia risolutivo, ma deciderà il prefetto, troverà lui la decisione migliore. Roma è la capitale d’Italia ed è in grado di svolgere un derby a qualsiasi ora, il pubblico giallorosso e biancoceleste è maturo. Se si sceglierà l’orario delle 18 rispetteremo la decisione. Questa vicenda apre però una riflessione: bisognerebbe tornare a far giocare le partite tutte alla stessa ora, alle 15, basta con anticipi e posticipi che sono un danno per i tifosi.
Roma è in grado di sostenere qualsiasi orario, ma non ci esponiamo a dibattito che ormai non ha senso. Dall’anno prossimo però è giunto il momento di riaprire la discussione di tornare a far giocare le partite tutte alla stessa ora. Domenica  sarà comunque una grande festa tra i tifosi delle due squadre, ognuno tiferà per la propria ma in modo civile e con grande passione sugli spalti. Roma dia una grande lezione di civiltà come ha già fatto in passato.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.