Juventus-Roma, Ranieri rinuncia al tridente

 E’ un tormentone che durerà fino al calcio d’inizio di Juventus-Roma. Solo in quel momento si saprà se Ranieri affronterà la sua ex squadra con Totti-Toni-Vucinic oppure rinuncerà a uno dei tre in favore di un centrocampista in più. La Gazzetta dello Sport opta per la seconda ipotesi:

To-To-Vu è un termine swahili che indica l’arothron hispidus, il pesce palla a punti bianchi, che vive principalmente nel Mar Rosso. Ai tifosi importerà poco. Loro spingono per azzannare la Juve con il tridente. A difendere ci pensino gli altri— dicono —, che paura può farci la povera Juve? Ranieri ha altri compiti, per esempio «adeguare i sogni alla realtà», e poi ha navigato troppi mari per non sapere che il pesce palla, quando si sente minacciato, riesce solo a fare la figura del pallone gonfiato: si riempie d’aria o acqua per sembrare più grande, ma non si spaventa nessuno. Nemmeno la Juve. Ranieri avrebbe già deciso di rinunciarci, sarebbe troppo rischioso.
Del resto, lo dice anche il proverbio: il troppo storpia, quindi due attaccanti bastano e avanzano.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.