Di Bartolomei, il ricordo è ancora vivo

di Redazione Commenta


 Dalla Gazzetta dello Sport:

Qui si apre il baule dei ricordi: accendete la luce, perché è rimasto tutto com’era.
Con una grande memoria, passano in rassegna stagioni, gol, partite. Agostino Di Bartolomei, il capitano, è lui a tenere in piedi tutto. Perché questa serata, al centro culturale di Monteverde, è stata organizzata per lui. Il libro«L’ultima partita», è un pretesto. Per ritrovarsi, per parlare anche di attualità: su Juventus-Roma si sofferma Max Giusti, Giacomino Losi e anche il dottor Alicicco, prima di tutti gli altri.

Parte Giusti«Pazzesco quello che è successo contro la Fiorentina, fino all’altro ieri sembrava tutto da rifare, e invece, dal primo gol in poi, tutti si amavano: dalla panchina si rincorrevano per abbracciarsi, e Ranieri non è più messo in discussione. Ci vuole più coerenza, dai. Ora, però, non sentirò più i laziali dire stupidaggini…volare bassi per schivare i sassi, questa la mia risposta ai loro sfottò. E poi eleggo il mio giocatore preferito: Greco».

Ad ascoltarlo, Giacomino Losi, che replica pronto: «Dalla Juve in poi inizierà la vera stagione della Roma: le false partenze capitano a tutti. Ma adesso il gruppo si è ricompattato». Anche il dottor Alicicco è sorridente: «La svolta va fatta solo con De Rossi e Totti. Da loro, tutti noi, ci aspettiamo il paradiso». Arrivano anche Nicola Piovani, Lando Fiorini, Zoro Bianchi: ora, Paolo Masini, il coordinatore del Pd che ha organizzato la serata, fa partire il film dei ricordi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>