Julio Sergio, rinnovo in vista

 L’articolo della Gazzetta dello Sport:

Contatti e contratti. Una lettera in più, in questo caso la R di Roma, fa la differenza. E che differenza: i contatti sono quelli per ora fer­mi tra Roma e Brasile sulla questione delle con­vocazioni di Doni e Juan. I contratti, anzi il con­tratto, riguarda invece Julio Sergio. Il cosiddet­to «terzo miglior portiere del mondo» — defini­zione storica di Spalletti — ha dimostrato di sapersela cavare bene come titolare: le 7 parti­te giocate dopo tre anni vissuti ai margini certi­ficano che questo calciatore è affidabile. La Ro­ma vuole prolungargli il contratto, in scadenza nel 2010. Julio Sergio guadagna poco rispetto agli standard della Roma: non sarà difficile tro­vare un accordo.
Doni e Juan La federazione brasiliana non ha ancora risposto al fax inviato domenica dalla Roma, in cui si dichiara che i due giocatori non stanno bene e devono essere curati a Trigoria. Il silenzio della Seleçao fa pensare male. I due giocatori, Doni in particolare, vogliono rispon­dere alla convocazione: secondo il program­ma, devono presentarsi domani a Doha, nel Qa­tar (il Brasile giocherà contro l’Oman). Lo sce­nario che si potrebbe prospettare è questo: Do­ni parte, Juan resta. Ma con Doni, Brasile o me­no, vanno chiarite alcune cose. Il giocatore ha discusso con l’allenatore dei portieri Pellizzaro durante l’allenamento di sabato e non ha gradi­to l’esclusione dalla lista dei convocati per la partita di Milano. I suoi rapporti con la Roma, che si erano rasserenati dopo l’operazione al ginocchio dello scorso maggio, sono di nuovo burrascosi, Un colloquio chiarificatore Ranieri- Doni-società, questo punto, s’impone.
Gli altri brasiliani Ma nella Roma che si sta debra­silianizzando ci sono altri casi. Artur ormai è ai margini e a gennaio andrà via. Taddei, multato dopo l’espulsione di Udine e i due turni di squa­lifica, ha perso consensi: quasi sicuramente non gli sarà rinnovato il contratto, in scadenza nel 2010. Cicinho è nelle retrovie. Baptista è un mistero. Guadagna moltissimo e gioca pochissi­mo. Il suo procuratore, Herminio Menendez, ieri ha dichiarato: «Baptista non gioca? È un problema della squadra e di Ranieri. Ha trova­to poco spazio ad inizio stagione perché si era infortunato, ma ora sta bene. Julio via da Ro­ma? Sicuramente non a gennaio, lui vuole rima­nere qui».

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.